Fantasie di coppia per appagare il piacere sessuale

amici di letto sesso
Amici di letto: è davvero possibile non innamorarsi?
04/24/2021
cibi afrodisiaci
Cibi afrodisiaci: l’appetito sessuale vien mangiando
05/20/2021
fantasie sessuali coppia

Secondo i sessuologi una coppia su tre desidera vivere delle fantasie di coppia: le statistiche dimostrano che il 90% degli uomini e l’80% delle donne sperimentano fantasie a letto.

Tante sono le coppie che ne parlano con tranquillità ed esprimono i propri desideri sessuali senza limitazioni e senza tabù, altre invece non riescono ad argomentare sulla questione.

Eppure condividere le proprie fantasie erotiche è il quid in più della sessualità, aiutano a scoprire sia se stessi che la coppia e portano giovamento ai rapporti troppo presi dalla routine.

Scopriamo quali sono le fantasie sessuali di coppia più ambite!

Cosa sono le fantasie di coppia

Le perversioni sessuali di un tempo, oggi non sono altro che dei semplici desideri sessuali che non vanno più nascosti perché fanno parte della nostra normalità.

Secondo psicologi e sessuologi, nella maggior parte dei casi, i pensieri erotici nascono già in età adolescenziale e sono desideri dell’inconscio rimossi. Nulla di negativo. La fantasia sessuale, conscia o inconscia che sia, rappresenta l’evasione dalla realtà, dalla noia e dalle limitazioni etiche, morali e sociali legate al sesso in generale.

Con le fantasie sessuali la mente dell’individuo riesce ad auto-erotizzarsi, esse, inoltre, rappresentano il massimo dell’erotismo di coppia:

  • risvegliano il piacere sessuale
  • stimolano la creatività a letto
  • sconvolgono i sensi
  • aumentano l’eccitazione
  • fanno acquisire maggiore sicurezza in sè stessi
  • favoriscono orgasmo ed eiaculazione.

Quando siamo colti da una fantasia erotica possiamo, finalmente, dire addio alla banalità, sperimentare posizioni sessuali a letto, provare nuove emozioni ed avere nuove esperienze di sesso.

Differenze tra fantasie sessuali maschili e femminili

Le fantasie maschili e quelle femminili si differenziano non solo per il contenuto ma anche su come si presentano.

L’uomo tende a fantasticare su persone incrociate per caso, persone sconosciute. Le fantasie sessuali uomo non sono molte elaborate, non hanno coinvolgimento affettivo, sono stimolate principalmente dalle immagini visive, dalle caratteristiche fisiche e dai genitali.

L’erotismo dell’uomo è focalizzato sulla prestazione sessuale, sull’autoerotismo e ad immaginare possibili posizioni a letto mai sperimentate prima.

Mentre le fantasie sessuali donna sono rivolte a persone che conosce e con le quali interagisce sia mentalmente che emotivamente. La donna è concentrata sull’eccitazione ed oltre ad usare l’immaginazione, usa oggetti sessuali per dare sfogo al proprio piacere.

Fantasie sessuali coppia: le più gettonate

Tutte le coppie devono lasciarsi andare ai desideri erotici per mantenere accesa la fiamma, per mantenere viva la passione e per non cadere nell’abitudine.

Ecco le fantasie di coppia che molti pensano e fanno:

  1. Avere rapporti sessuali con persone dello stesso sesso (per chi è etero). Sia donne che uomini provano piacere quando immaginano di essere toccati da una persona dello stesso sesso.
  2. Ménage à trois / threesome. A molte coppie piace l’idea del sesso a tre perché è un eccesso di sensualità. Anche solo immaginarlo di farlo aumenta l’eccitazione a letto.
  3. Immaginare il partner che fa sesso con qualcun altro. Guardare accresce la desiderabilità del partner
  4. Fare sesso davanti allo specchio è una fantasia a letto che risveglia la libido.
  5. Giochi di ruolo in camera da letto: capo e segretaria, dottore e paziente, eroe ed eroina. L’immaginazione aiuta ad ottenere ciò che realmente desideri con il partner.
  6. Fare pratiche di BDSM alla Cinquanta Sfumature. Potere del controllo e sottomissione in queste fantasie erotiche di coppia si scontrano e generano piacere.
  7. Immaginare la propria donna senza biancheria intima sotto i vestiti… non solo a casa ma anche al cinema, al ristorante o qualsiasi altro luogo.
  8. Fare un video hot mentre si fa sesso oppure guardare un film erotico insieme prima o durante un rapporto sessuale.
  9. Fare sesso all’aria aperta con la possibilità di essere visti. Pensare che qualcuno possa vedervi mentre siete in macchina o in spiaggia a fare sesso fa schizzare la libido.
  10. Avere orgasmi multipli è una fantasia di coppia molto comune.

Fantasie di coppia Over

Chi l’ha detto che gli over debbano rinunciare al sesso o meglio ancora ai pensieri sessuali? L’intesa sessuale va sempre alimentata con nuove fantasie erotiche e con nuovi giochi di coppia.

Nell’età della maturazione non si deve in alcun modo smettere di sperimentare, imparare e di desiderare. Gli over vivono il sesso con serenità e scioltezza, senza imbarazzo.

Sicuramente i ritmi cambiano si hanno meno rapporti fisici ma si può fare più sesso mentale, si può fantasticare e provare piacere grazie all’immaginazione.

Leggi l’approfondimento sul sesso 60 anni

Sì alle fantasie sessuali di coppia no ai sensi di colpa

Quando parlo con le coppie o con singole persone, quello che sento dire spesso è di avere sensi di colpa quando hanno fantasie sessuali verso persone di relazioni passate. È una cosa che può accadere. La nostra mente ha dei ricordi e ricordare una fantasia sessuale vissuta non è un dramma, anzi aumenta il nostro piacere sessuale.

Non c’è nulla di che colpevolizzarsi. Le fantasie sessuali nella coppia sono la normalità. Tutti le hanno, anche se molti non lo ammettono.  

Le fantasie sessuali sono sicuramente personali ma nel momento in cui le condividiamo con il partner non facciamo che:

  • aumentare la complicità
  • stimolare l’eccitazione
  • stuzzicare il piacere
  • migliorare la comunicazione di coppia

Vivi il sesso senza freni. Condividere  fantasie erotiche coppia rappresenta una maggiore soddisfazione sessuale, soprattutto se il vostro partner non è occasionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.