Sapiosexual: quando l’intelligenza è attraente

come sedurre una ragazza
Ti racconto come sedurre una ragazza.
01/28/2021
disfunzione erettile
Problemi di erezione: un disturbo maschile che crea disagio alle coppie
02/25/2021
sapiosexual sapiosessualita seduzione sessualita

Chi è sapiosexual sa che nulla è più attraente di una mente brillante. Si può perdere la testa in tanti modi, ma gli input intellettivi sono molto stimolanti e facilitano anche orgasmo ed erezione.

L’intelligenza erotica scatena gli stessi desideri dell’attrazione sessuale. Fare l’amore con il cervello del partner è solo l’inizio di una lunga intesa.

Cosa significa sapiosexual

La sapiosexual o sapiosessualità letteralmente significa “sessualmente attratto da persone altamente intelligenti”. È un neologismo di derivazione latina che unisce i termini sapiens e sexualis.

Diversi studi sulla sessualità ritengono che la seduzione passa sempre prima dal cervello, anche l’orgasmo. L’attrazione mentale è in grado di creare intimità tra due persone e non si sviluppa necessariamente con il passare del tempo, può manifestarsi con un colpo di fulmine dove, in prima battuta, c’è proprio uno scambio di stimoli intellettivi.

Gli stimoli intellettivi, i discorsi interessanti e la curiosità verso l’altro spingono inevitabilmente all’eros, al desiderio sessuale. Si tratta di un vero e proprio amore verso l’intelligenza, il ragionamento e la capacità di deduzione del partner.

Tutto ciò che è legato alla mente dura di più. Di un corpo ci si può stancare, di una tensione intellettiva no.

Chi sono i sapiosessuali?

Fare l’amore con la mente è il principale requisito dei sapiosexual.

Il sapiosessuale è una persona irriverente, brillante, perspicace, intelligente, colta, che prova una forte attrazione erotica per l’intelligenza altrui e non è ossessionato dall’aspetto fisico o dal corpo.

La seduzione mentale è più forte dell’attrazione fisica. È la mente che accende il desiderio. Le parole fanno il loro gioco di seduzione e sono correlate all’eros. Per i sapiosexual l’intelligenza sessuale è eccitante, stimolante. Si prova una forte carica erotica quando si è legati mentalmente al proprio partner.

Si stima che le persone creative sono più sapiosexual rispetto ad altri, perché riescono facilmente ad attivare la propria immaginazione sessuale in risposta ai diversi stimoli intellettivi.

I sapiosessuali discutono di ogni cosa ma sono principalmente attratti da ciò che è legato alle materie scientifiche, alla filosofia, all’amore, alla psicologia, al cosmo, etc. Amano discutere di argomenti che permette alla mente di spaziare.

Esempio di sapiosessualità è la relazione dei protagonisti del film La Teoria del Tutto: la loro attrazione mentale predomina su ogni cosa.

Come capire quando si è sapiosexual

Quando incontri una persona particolarmente intelligente che ti attrae e  travolge i tuoi pensieri erotici allora puoi considerarti sapiosessuale.

Sei sapiosexuale se ti piace discutere di tutto, se ami ascoltare le parole dell’altra persona senza annoiarti e speri di apprendere sempre qualcosa di nuovo da ogni conversazione.

Stimolante per te è il confronto con una persona intelligente e colta che permetta di allargare i tuoi orizzonti sempre. Ti affascinano gli stimoli mentali, conversazioni sensate che accendono la tua curiosità e cerchi solo partner con la mente sveglia, sempre attiva e smart.

Una relazione sapiosexuale riesce a colmare la mancanza di attrazione fisica?

La riposta è sì, perché per i sapiosexual la stimolazione fisica ha funzione complementare, non è predominante né indispensabile. I sapiosessuali si sentono appagati anche senza il sesso vero e proprio.

Una relazione basata sull’intelligenza sessuale funziona se la stimolazione intellettiva si mantiene a livelli alti e se entrambi i partner sono sapiosexual. Le conversazioni intellettuali eccitano più di tante altre fantasie erotiche.

Sedurre con la mente è un vantaggio, rispetto ad altri approcci che svaniscono dopo qualche tempo. Non tutti sanno che la mente ha un vasto potere sull’erotismo. Si possono provare sensazioni piacevoli anche solo conversando brillantemente con una persona.

Non hai mai sedotto con le parole? Dovresti farlo! Il motivo è che i rapporti basati sulla sapiosessualità sono profondi ed interessanti, si distaccano nettamente dai rapporti frivoli e superficiali. Il corpo cambia, una mente brillante non si spegne mai!

Naturalmente passato il tempo necessario si avrà anche l’esigenza di un vero rapporto sessuale… e sarà più passionale poiché nasce da una profonda intesa mentale.

Coppie sapiosessuali

Nell’ultimo anno la sessualità è cambiata e le coppie sapiosexual sono in aumento. Finalmente si parla di più, c’è più confronto e si cerca in qualsiasi modo di soddisfare il desiderio altrui.

Le relazioni stabili sono sempre a rischio quando viene meno il desiderio sessuale, l’interesse del partner e quando il tutto diventa troppo quotidiano. Condividere idee ed opinioni, permette alle coppie di mantenere accesa la fiamma della loro passione e il loro feeling per tutto il tempo della relazione.

Le coppie che sanno sedurre la mente con le parole durano più a lungo, perché superano brillantemente la fase iniziale dell’innamoramento, dove predomina l’empatia e la fisicità, e superano la fase dove si rischia di finire nell’apatia.

La sapiosessualità salva matrimoni spenti e in crisi. Bisogna raccontarsi, fantasticare insieme con la mente, discutere di qualcosa che eccita e spinga al desiderio sessuale. Perché non leggere insieme un libro erotico?

Io, Gigolò sapiosexual

Ho una certa predisposizione all’attrazione mentale. L’aspetto fisico fa sempre la sua parte ma non è tutto. Se non arrivi prima alla mente di una donna, non arrivi oltre.

Chi mi conosce sa che sono una persona colta e curiosa, mi piace parlare… parlare tanto. Le mie clienti, sono prima di tutto le mie donne ed io delle donne amo conoscere il loro pensiero.

Dopo una bella ed intensa conversazione dove domina l’intelligenza sessuale sentirsi appagati è il minimo. Il sesso nella maggior parte dei casi si riduce all’atto sessuale, ma non è solo questo. 

Attiva la mente, è il pulsante principale per ricevere piacere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.