Sex toys: gli oggetti sessuali da usare da sole o in coppia

sexting cosa significa come farlo
Sexting: tutto ciò che c’è da sapere
05/19/2020
cosa è un gigolo cosa fa intervista dolcemente complicate manuela lucchini
Gigolò e accompagnatore per donne: il mio racconto a Dolcemente Complicate
06/09/2020
sex toys tutto cio che bisogna sapere

I sex toys sono giochi erotici per adulti. Usati dai single per aumentare il proprio piacere sessuale e dalle coppie per favorire una sessualità più spinta e frizzante. Il benessere psico-fisico è importante, soprattutto da grandi. Il nostro corpo deve stare bene e deve essere stimolato attraverso il piacere e il divertimento.

Usare accessori sessuali durante i rapporti aiuta tanto e rendono i momenti d’intimità più piccanti ed eccitanti del solito.

Definizione e storia del termine sex toy

Letteralmente sex toys significa giocattoli sessuali, i più conosciuti ed usati dalle donne sono i dildo e i vibratori, gli uomini usano i vibratori prostatici. Questi oggetti o apparecchi medici servono a stimolare le nostre part intime per aumentare il piacere erotico.

Il primo sex toy è stato l’olisbos (attuale dildo), risale al 500 a.C. e veniva venduto nei mercati del porto di Mileto. Si parla di attrezzi sessuali nel Kamasutra e già nel 500 d.C. esistevano le palline sex toys vaginali note anche come geisha balls.

Insomma se anche i nostri antenati si divertivano con i giocattoli sessuali, non vedo perché considerarli ancora un argomento tabù.

Cosa spinge le coppie a utilizzare i sex toys?

La voglia di rendere il rapporto più giocoso, a migliorare la vita di coppia e a salvare il matrimonio!
Le coppie che usano sex toys durano di più, sono più propense ad esplorare nuove forme di intimità e mantengono il desiderio sessuale reciproco più a lungo.

I sex toys femminili aiutano la donna a raggiungere uno o più orgasmi durante il rapporto, l’uomo, a sua volta, vedendo la sua donna super eccitata riesce a prolungare l’erezione, abbattendo l’ansia da prestazione.

Quando durante un appuntamento di coppia, mi si chiede se usare o meno questi giocattoli sessuali, la mia risposta è naturalmente SI. Spiegando che è divertente anche solo usarli per sentire le vibrazioni sulla pelle e per scoprire insieme zone erogene ancora inesplorate.

Sex toys coppie: scopriamo quali sono quelli più usati

Sex toys per il BDSM

Per le coppie, c’è tutta una categoria dei sex toys BDSM (frustini, bende, paddle, nastri, manette, corde ed altro ancora) per praticare il bondage e la sottomissione. Insomma un po’ come quello che si vede nel film 50 Sfumature di Grigio e sequel.

Il BSDM è una vera e propria disciplina, va capita prima di praticarla, ci sono delle regole, deve esserci consenso reciproco ed aggiungerei anche una certa predisposizione. Ad ogni modo le coppie possono usare il sex toy anche nella maniera più semplice e provare ugualmente un piacere diverso.

Le palline vaginali

Le palline vaginali sono sex toys di coppia, tipicamente orientali, usati dalle geishe. La donna le inserisce all’interno delle sue parti intime (si tolgono con un cordoncino) e mentre le tiene dentro può iniziare un gioco erotico con il partner, descrivendo sensazioni ed emozioni. Lui impazzirà sicuramente.

Vibratori con telecomando

Esistono dei vibratori con telecomando. Questi sex toys per le coppie permettono all’uomo di gestire i desideri della sua donna, perché sarà lui a decidere quando e dove si attiverà il vibratore.

Gioco interessante per le coppie desiderose di nuove sensazioni sono gli anelli vaginali: sex toys che vanno indossati alla base del pene con la parte vibrante posizionata sul clitoride.

Ai gadget sessuali si possono accompagnare i prodotti legati al relax: creme e gel eccitanti, oli e candele da massaggio. Fare la doccia insieme è eccitante, come lo è provare nuove posizioni ed inscenare giochi di ruolo con costumi e accessori sexy.

I sex toys si possono anche utilizzare mentre si pratica del sexting con il proprio partner.

Vibratore: sex toys per le tipe vaginali e i plug anali per gli uomini

Tra i sex toys per donna, i più gettonati e venduti sono vibratori e dildo a forma di fallo. Oltre a procurare estasi, permettono di conoscere profondamente il proprio corpo e di scoprire tutte le zone erogene. Il finger, invece, è un copridito vibrante con la superficie lavorata, usato per la penetrazione vaginale o anale , o come stimolatore e massaggiatore.

Se qualcuna di voi ha visto Sex and the City si ricorderà di Jack Rabbit, un vibratore con doppia funzione, accarezza sia all’interno che all’esterno: gira, ondula, oscilla, vibra. La sua tipica punta curva serve per la stimolazione del Punto G.

Il plug anale è il sex toys per uomini che stimola la prostata. Molti uomini raggiungono l’orgasmo con questi giocattoli sessuali, anche senza stimolare il pene.

Come scegliere i giocattoli sessuali e dove acquistarli

Tra i sex shop online e i punti vendita di sexy shop, la scelta dell’oggetto sessuale adatto non è immediato e nemmeno semplice, considerando la vasta quantità in commercio di questi giocattoli erotici. Prima di acquistarlo ricordate che un sex toy deve stimolare le zone erogene più sensibili.

Sex toys online ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, variano per modelli colori e tipologie. Lasciatevi ispirare anche dal vostro istinto e dalle vostre voglie. E se siete alle prime armi con l’acquisto di un sex toy, vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione Amazon sex toys, i modelli sono tanti e soddisfano ogni piacere.

I sex toys fatti in casa

Conoscete i sex toys casalinghi? Li avete a portata di mano e sicuramente non avete mai riflettuto al fatto che questi oggetti potessero soddisfare le vostre voglie.

Lo spazzolino elettrico può essere usato come vibratore; il manico della spazzola o del pennello da trucco può essere usato come dildo, mentre con le setole si può solleticare il corpo; la cravatta o un foulard possono servire per praticare del soft bondage con il vostro partner. La cera delle candele è lavabile e modellabile, si può creare un dildo.

Basta guardarsi intorno per creare nell’immediato un sex toys fai da te.

Rischi sull’utilizzo dei giocattoli sessuali

A parte la dipendenza, non ci sono dei rischi specifici nell’uso dei sex toys. Prima di acquistarli è opportuno verificare il materiale di fabbrica per evitare allergie. L’igiene è fondamentale , ogni volta che si usano bisogno lavarli con acqua e sapone per evitare infezioni.

Usate un preservativo sul sex toy, anche se sono artificiali, si possono trasmettere malattie sessuali.

I miei consigli sui sex toys

I sex toys sono principalmente usati dalle donne single che desiderano provare piacere. Spesso alle mie clienti che mi chiedono informazioni, consiglio di usare vibratori a forma di fallo. A mio avviso anche gli uomini dovrebbero provare, almeno una volta, il vibratore prostatico per stimolare il punto G maschile.

Sia da uomo che da gigolò, ritengo che questi giocattoli sessuali sono da considerarsi all’interno di una coppia che ha esaurito tutto il repertorio sessuale o che è in crisi, perché contribuiscono ad infondere un’atmosfera di gioco, relax e spensieratezza. Utili dunque per sperimentare un piacere diverso, per riaccendere la fiamma a letto. Con l’uso dei sex toys non solo aumenta il desiderio, ma si stabilisce una vera complicità con il partner.

Non li uso spesso, ma li ho provati. La richiesta da parte delle mie clienti è molto bassa in quanto preferiscono divertirsi con me, avendomi lì con loro in carne ed ossa. Però ci si diverte anche quando usiamo giocattoli sessuali. Ad alcune donne e a qualche mia cliente piace legare o viceversa essere legata.

E comunque, devo dire che mi piace e mi è piaciuto molto l’immagine della donna che usa sex toys in mia presenza. È davvero eccitante.

Tu quale sex toys sei? Scrivilo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.